Al 63° Zecchino d’Oro quattro bimbi lombardi in gara

Lo Zecchino d’Oro torna in TV, in una formula inedita, per recuperare l’appuntamento di dicembre 2020, rinviato a causa dell’emergenza sanitaria.  La 63ª edizione dello storico festival di canzoni per bambini andrà in onda domenica 30 Maggio, dalle 17.20 alle 20 su Rai1, in doppia diretta Carlo Conti condurrà dagli studi televisivi dell’Antoniano di Bologna, mentre Mara Venier dagli studi di “Domenica In” a Roma.

 Tra i bambini che interpreteranno le canzoni in gara ci saranno quattro bambini lombardi: Christine Merveille Kengne, 9 anni, di Monza (MB) che canta “Mille scarpe” (di Mario Gardini e Giuliano Ciabatta); Martina Serravalle, 10 anni, di Bergamo che canta “Mozart è stato gestito male” (di Leonardo Pieraccioni e Francesco Tricarico) in coppia con Davide Bellemo, 7 anni, di Chioggia (VE); Anita Olivieri, 9 anni, di Lurago d’Erba (CO) che canta “Hai visto mai” (di Antonio Buldini e Gianfranco Fasano); Sara Maria Corrado, 8 anni, di Monza (MB) che canta “Come le formiche” (di Gianfranco Fasano e Tommaso Fasano) in coppia con Aurora Griggio, 5 anni, di Vigonza (PD).

Come in ogni edizione ritroveremo la gara tra le 14 canzoni, cantate dal vivo dai 16 piccoli solisti, accompagnati dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. A votarle, una giuria di ospiti tra cui PupoAnna TatangeloCristina D’avena ed Eleonora Daniele e una giuria composta da 10 bimbi, capitanati da un personaggio dei Buffycats dei 44 Gatti, selezionati attraverso una call sul web e provenienti da tutti Italia. Rispettando la tradizione, tutte e due le giurie voteranno tramite delle palette con voti da 6 a 10.

In studio a Bologna inoltre, Lorenzo Baglioni, che presenterà il suo nuovo brano “Insieme”, interpretato con il Coro dell’Antoniano, e i mitici Buffycats dei 44 Gatti.

Condividi:

Related posts